domenica 31 agosto 2008

TRATTAMENTO NON CHIRURGICO DELLE RUGHE D’ESPRESSIONE: la tossina botulinica VISTABEX


Le rughe d'espressione vengono efficacemente trattate dalla tossina purificata del botulino di tipo "A", ammessa da qualche anno in Italia con la denominazione commerciale di VISTABEX®. Elimina temporaneamente la causa principale delle rughe, donando una pelle nuova, lucente, senza quelle piccole "increspature" che danno la visione dell'età che avanza. ... Le rughe si attenuano 5 o 8 giorni dopo, subito dopo il trattamento la cliente può truccarsi, raramente si forma una piccola ecchimosi, un leggero gonfiore e rossore persiste per un paio d'ore. I risultati durano in genere 5-6 mesi dopo di che il trattamento va ripetuto, meglio prima che il muscolo riprenda la sua contrattilità (è stato messo in evidenza che, dopo diverse sedute, l'effetto terapeutico dura più a lungo). I risultati migliori si ottengono a livello del distretto superiore del viso, sulle rughe orizzontali della fronte, su quelle verticali tra le sopraciglia e su quelle perioculari nella zona delle "zampe di gallina".
Il trattamento consiste nell’iniezione in specifici punti facciali di quantità minime di botulino con lo scopo di ridurre forza e continuità del corrugamento muscolare responsabile delle rughe mimiche. Particolarmente efficace per le rughe frontali, rughe interciliari e zampe di gallina, permette un modellamento facciale anti-età ad effetto lifting.

Particolarmente efficace per le rughe frontali, rughe interciliari e zampe di gallina, permette un modellamento facciale anti-età ad effetto lifting. La Tossina Botulinica (Vistabex®) viene iniettata in dosi minime all’interno dei muscoli da bloccare con una siringa dotata di un piccolissimo ago.Prima di procedere con le microiniezioni di Vistabex® viene chiesto al cliente di contrarre i muscoli facciali: corrugare la fronte, aggrottare le sopracciglia o arricciare il naso; in questo modo, vengono individuati i muscoli maggiormente responsabili della formazione delle rughe. Nella maggior parte dei casi, le micro iniezioni vengono praticate direttamente nel muscolo. Il farmaco non serve a riempire le rughe come i classici Fillers (per esempio l’acido ialuronico).